Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fare
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. L'agevolazione può essere richiesta direttamente o attraverso delega. E' necessario scegliere la tipologia di tributo per cui si richiedere l'agevolazione e allegare la documentazione relativa. Nel caso dell'agevolazione IMU sono richiesti i dati catastali dell'immobile.
Cosa serve
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE
Per inoltrare la richiesta di agevolazione IMU è necessario allegare:
Copia del documento d'identità; Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo Documentazione necessaria a dimostrare il diritto alle riduzioni o esenzioni
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'agevolazione economica.
Tempi e scadenze
Di seguito riportate le tempistiche:
2 giorni
Tempi di presa in carico
30 giorni
Durata massima del procedimento amministrativo
Quanto costa
Il servizio è gratuito
Accedi al servizio
Richiedi l'accesso online al servizio
Prenota un appuntamento
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.