Dichiarazione di residenza

Procedura per dichiarare la residenza presso il Comune

  • Servizio attivo

Procedura per dichiarare la propria residenza presso il Comune


A chi è rivolto

Cittadini che desiderano dichiarare la loro residenza presso il Comune

Descrizione

Questo servizio consente ai cittadini di dichiarare la loro residenza presso il Comune. La dichiarazione di residenza è un requisito importante per vari scopi, inclusi i servizi pubblici e le questioni legali.

Come fare

I cittadini devono presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe del Comune con la documentazione richiesta e compilare il modulo di dichiarazione di residenza.

Cosa serve

Per dichiarare la residenza presso il Comune, è necessario compilare il modulo di dichiarazione di residenza e presentarsi all'Ufficio Anagrafe con la documentazione richiesta.

Modulo di dichiarazione di residenza
Documento d'identità valido
Documenti di supporto (ad esempio, contratti di locazione)

Cosa si ottiene

La dichiarazione di residenza presso il Comune

Tempi e scadenze

Occorre presentare la dichiarazione di cambio di residenza o di indirizzo entro venti giorni dalla data di trasferimento.

2 giorni

Tempi di presa in carico

45 giorni

Durata massima del procedimento amministrativo

Quanto costa

Il cambio di residenza non comporta nessun costo

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio

Contatti

Struttura Responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri