Domanda scrutatori iscrizione

Servizio per l'iscrizione nell'Albo degli Scrutatori

  • Servizio attivo

Servizio per l'iscrizione nell'Albo degli Scrutatori.


A chi è rivolto

Cittadini interessati a svolgere il ruolo di scrutatori durante le elezioni.

Descrizione

Il servizio consente ai cittadini interessati di presentare la loro candidatura per diventare scrutatori durante le elezioni. Gli scrutatori svolgono un ruolo fondamentale nel garantire l'integrità del processo elettorale.

Come fare

Compilare il modulo di candidatura online o in formato cartaceo e consegnarlo presso l'ufficio competente.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio, è necessario compilare il modulo online o cartaceo e inviare la candidatura.

Modulo di candidatura compilato

Cosa si ottiene

L'inserimento nell'Albo degli Scrutatori e la nomina come scrutatore durante le elezioni.

Tempi e scadenze

Terminati i tempi delle presentazioni delle domande di iscrizione (30 novembre di ogni anno), la Commissione Elettorale Comunale (C.E.C.) procede agli accertamenti di Legge, gli idonei vengono inseriti nell’Albo degli Scrutatori di seggio a partire dal gennaio successivo.

2 giorni

Tempi di presa in carico

30 giorni

Durata massima del procedimento amministrativo

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio

Contatti

Struttura Responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri